*/
 

Milan, mistero Didac Vila. LA SCHEDA

Pubblicato il 25 febbraio 2011 alle 15:20:14
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Quando il Milan lo prese dall’Espanyol con un rapido blitz, qualcuno disse che con quell’operazione avrebbe risolto in fretta il problema della fascia sinistra. Stiamo parlando di Didac Vila, classe 1989, esterno spagnolo che fino a questo momento non ha avuto la possibilità di esordire.

Escluso dalla lista Champions perché arrivato all’ultimo momento, se non viene preso in considerazione in concomitanza con le assenze di Antonini, Bonera e Zambrotta, quando avrà un’occasione per dimostrare chi è e quanto vale? Intanto, Allegri pensa a Oddo per quella corsia in vista di Milan-Napoli di lunedì. Didac Vila, evidentemente, non ispira fiducia.

LA SCHEDA DI DIDAC VILA
Dídac Vilà è nato il 9 giugno 1989 a Mataró, Barcellona. Approda nelle giovanili dell'Espanyol a soli 10 anni, dopo una lunga militanza nella cantera fa il suo esordio in prima squadra nella sfida di Coppa del Re contro il Barcellona il 29 gennaio 2009. Nelle due stagioni con la prima squadra colleziona da terzino sinistro 23 presenze senza gol.

Vilà ha giocato con la maglia delle nazionali spagnole under-19 e under-20 conquistando nel 2009 i giochi del Mediterraneo. Nel 2011 è arrivato anche l'esordio con la nazionale under-21. Il 28 gennaio scorso il suo cartellino è stato acquistato a titolo definitivo dal Milan con un contratto fino al 30 giugno 2015.