Milan, Mihajlovic torna in bilico: la Juventus sarà decisiva

2015-11-12 14:50:49
Milan, Mihajlovic torna in bilico: la Juventus sarà decisiva
Pubblicato il 12 novembre 2015 alle 14:50:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il soffertissimo 0-0 di San Siro del Milan contro l’Atalanta prima della sosta ha rimesso in discussione la posizione di Sinisa Mihajlovic. Il presidente Silvio Berlusconi non ha nascosto la delusione per la prestazione della squadra e a fine partita è sceso negli spogliatoi a complimentarsi con la formazione bergamasca allenata da Reja. Una scena analoga era avvenuta poche settimane fa quando il patron rossonero aveva riempito di elogi il Sassuolo di Di Francesco. Insomma, il gioco del Milan non convince Berlusconi e, nonostante gli 11 punti raccolti nelle ultime 5 partite, la panchina di Mihajlovic appare tutt’altro che salda.

Secondo Repubblica le sorti del tecnico serbo potrebbero essere decise dal big match contro la Juventus, in programma sabato 21 novembre alle 20.45 alla ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Se la prestazione e il risultato dovessero essere negativi, il Milan potrebbe decidere di cambiare guida tecnica. Il nome più gettonato per sostituire Mihajlovic è quello di Francesco Guidolin, fermo dall’estate 2014 quando lasciò la panchina dell’Udinese.

I numeri e la tradizione non sono certo dalla parte di Mihajlovic. Il Milan, infatti, da quando esiste lo Juventus Stadium non è mai riuscito a tornare imbattuto da Torino: nella stagione 2011-12 i bianconeri si imposero 2-0 grazie a una doppietta di Marchisio, nel 2012-13 fu un rigore di Vidal a condannare i rossoneri, sconfitti anche nelle ultime due stagioni. Nel 2013-14 la Juve si impose 3-2, lo scorso anno 3-1. L’ultimo risultato utile del Milan a Torino fu la vittoria per 1-0 del 2010-11 grazie a un gol di Gattuso, ma la Juventus all’epoca si giocava le partite casalinghe ancora allo stadio Olimpico

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it