*/
Il Milan continua a perdere pezzi in difesa. L'infermeria, già piena, ha purtroppo accolto anche Philippe Mexes. Il difensore francese, infortunatosi al ginocchio nell'amichevole vinta 4-2 contro il Real Madrid a Dubai, rischia di restare fermo un mese anche se si attendono gli accertamenti per avere una diagnosi più chiara.
Di sicuro Mexes salterà la sfida di campionato del 6 gennaio a San Siro contro il Sassuolo (sarebbe stato in ogni caso indisponibile perché squalificato) ma il suo stop potrebbe essere più lungo, addirittura fino ai primi di febbraio. Il ritorno in campo, verosimilmente, potrebbe avvenire alla terza giornata di ritorno allo Juventus Stadium contro i bianconeri del suo ex tecnico Allegri.
L'assenza di Mexes rischia di essere pesante per Inzaghi. Da quando è tornato in pianta stabile al centro della difesa, infatti, il francese ha inanellato una serie di prestazioni convincenti dando solidità al reparto. Contro il Sassuolo è in dubbio anche Bonera, non al meglio, mentre sulla sinistra potrebbe rivedersi De Sciglio.