Milan-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 16 marzo 2021 alle 13:30:27
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Qualificazione in bilico tra Milan e Manchester United dopo l'1-1 dell'andata. Per il ritorno dell'ottavo di Europa League con i Red Devils, Pioli spera di recuperare Zlatan Ibrahimovic. 

Svanito o quasi il sogno scudetto, con la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Napoli, al Milan non resta che concentrarsi sul ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Manchester United. Il gol segnato nel finale da Kjaer a Old Trafford, in risposta al vantaggio iniziale degli inglesi firmato da Diallo, ha regalato un pareggio che vale oro ai rossoneri, che affrontano con un po’ più di tranquillità il secondo tempo di una doppia sfida che resta in equilibrio. Basta poco infatti per spostare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra e anche il recupero degli infortunati può essere un fattore determinante. Su tutti, ovviamente, Pioli spera di recuperare Zlatan Ibrahimovic, che manca all’appello dalla trasferta dell’Olimpico. Lo svedese tra l’altro è pronto a ritornare nella nazionale svedese, con l’obiettivo di disputare i prossimi Europei a giugno, che saranno con tutta probabilità l’ultimo grande torneo internazionale a cui parteciperà Ibra.

Senza il suo apporto, il Milan fa indubbiamente più fatica, soprattutto in partite come queste in cui conta la grande esperienza che uno come Ibrahimovic può garantire. Tra l’altro, con la maglia dei Red Devils, vinse questo trofeo nel 2017, da attore non protagonista, perchè non partecipò alla finale contro l’Ajax per infortunio. L’Europa League significa molto per il Milan, ma anche per lo United, che come i rossoneri ha le speranze ormai al lumicino di vincere il proprio campionato, visto che il Manchester City, nonostante il recente successo nel derby, è ormai imprendibile. Sarà una specie di finale anticipata, anche se siamo solamente agli ottavi di finale, e chi passerà il turno sarà poi da considerare una delle favorite per il successo finale. Lo United arriva a questa partita con il successo di misura in Premier League con il West Ham, che se non altro ha blindato la qualificazione alla prossima Champions League.

Continua a leggere la preview di Milan-Manchester United su Sky Bet News