Milan: Luiz Adriano in bilico, spunta Banega

2015-12-30 11:05:16
Pubblicato il 30 dicembre 2015 alle 11:05:16
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan è una delle squadre più attive in questa fase iniziale di mercato invernale. L'obiettivo primario è sempre quello di un centrocampista e l'ultima idea porta a Ever Banega, 27enne argentino del Siviglia che piace anche alla Juventus, visto che per il belga Witsel lo Zenit non si schioda dalla richiesta di 25 milioni di euro. Per fare cassa Galliani potrebbe anche decidere di sacrificare addirittura Luiz Adriano.

L'attaccante brasiliano ha avuto poco spazio nonostante abbia segnato anche gol importanti ma col rientro di Balotelli e Menez, l'arrivo di Boateng, e gli intoccabili Niang e Bacca, sembra che per lui il posto sia risicato. Lui vorrebbe restare ma le sirene provenienti dalla Russia da Krasnodar e soprattutto Cska Mosca potrebbero farlo vacillare, a maggior ragione se il Milan facesse una plusvalenza sui 9 milioni investiti la scorsa estate per strapparlo allo Shakhtar Donetsk.

Tornando a Banega, il giocatore cresciuto nel Boca Juniors può agire sia da regista basso, sia da trequartista, inoltre avrebbe un costo contenuto dato che è in scandenza di contratto a giugno e il rinnovo automatico è lontano (servono 30 presenze, è a 15), senza contare i buoni rapporti col Siviglia dopo l'affare Bacca.