Milan, Inzaghi: "Stiamo coi piedi per terra"

Pubblicato il 13 settembre 2014 alle 12:55:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Pippo Inzaghi è carico in vista della sfida di domenica sera a Parma: non avrà El Shaarawy ma gli ultimi arrivati Torres e Bonaventura possono contribuire da subito per un Milan rinfrancato anche dalle visite del presidente Berlusconi. "Ci porta grande entusiasmo e carica, quando viene a trovarci ci porta grande voglia. Lui è una persona che può aiutarci a fare la differenza", ha detto Pippo in conferenza stampa.

Sulla sfida col Parma ha detto: "Tornare a Parma è sempre bello, ho tanti bei ricordi. Domani sarà molto difficile, è la nostra prima in trasferta e sarà bello vedere a che punto siamo anche lontano da San Siro. Io mi auguro di vedere una bella prestazione, voglio vedere una crescita della mia squadra, ma sono molto fiducioso perchè vedo come si allenano. Questa è una squadra che è arrivata ottava e ha bisogno di certezze e di tempo per ritrovare la sua identità. So che un risultato negativo potrebbe cambiare i giudizi su di noi, ma noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare per la nostra strada".

Inzaghi non avrà El Shaarawy ma può contare su Torres e Bonaventura: "Peccato perchè stava bene, mi dispiacerebbe perderlo, ma abbiamo in rosa gente all'altezza per sostituirlo. Per fortuna ho l'imbarazzo della scelta, ho diversi giocatori che possono sostituire Stephan. Bonaventura? Sia lui che Torres mi stanno mettendo in difficoltà perchè sono in ottima condizione. Ma questi sono problemi che sono belli da avere. Ieri pensavo di avere qualche certezza in più e invece ho ancora dei dubbi che scioglierò alla fine dell'ultimo allenamento".

Sempre sulla formazione, in particolare sulla difesa, ha aggiunto: "Alex giocherà sicuro, sull'altro ho ancora qualche dubbio che scioglierò nell'ultimo allenamento. Rami? Non c'è nessun problema comportamentale. Ho tanti centrali, tra cui Adil che ho voluto fortmente. Anche lui durante la stagione sarà importante, punto molto su di lui".