Milan, il derby come trampolino di lancio verso l'Europa

2018-10-15 14:20:41
Milan, il derby come trampolino di lancio verso l'Europa
Pubblicato il 15 ottobre 2018 alle 14:20:41
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

 Analizziamo la situazione degli uomini di Gattuso nella settimana in cui si giocherà lo storico confronto contro i cugini nerazzurri, il posticipo che chiuderà la domenica dell'8a giornata di Serie A

 Il Milan arriva a una delle partite più importanti della stagione con l'entusiasmo alle stelle, dopo le due convincenti successi di fila contro Sassuolo e Chievo. La partenza, segnata dall'incredibile rimonta a Napoli e dai troppi pareggi, ha gettato le prime ombre sui rossoneri, capaci però di allontanarle grazie alle successive prestazioni di livello. La squadra di Gattuso avrà ancora molti difetti da risolvere, ma sta esprimendo un calcio che non si vedeva da anni dalle parti di San Siro, costruito con molta tecnica e possesso palla alla ricerca delle fasce laterali per premiare gli inserimenti vincenti delle mezz'ale e dell'implacabile Higuain, a quota 6 centri totali.

Oltre a un calcio piacevole adesso stanno arrivando anche i risultati, fondamentali per recuperare terreno in una classifica che vede il Milan a 12 punti, ma con la 1a giornata contro il Genoa ancora da recuperare. Con il cambio di società e l'ingresso di due figure come Maldini e Leonardo, ma anche di altri dirigenti di livello, i rossoneri non possono più nascondersi e almeno quest'anno devono provare a rimanere in corsa per un posto in Champions League fino alla fine della stagione. Una rinascita, in cui per forza ci saranno momenti difficili, ma che in fretta deve riportare il Diavolo dove si merita e in questo caso un successo nel derby con l'Intersarebbe perfetto per lanciare un chiaro segnale a tutto il campionato.

Continua a leggere la preview sul Milan su Betstars.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it