Milan-Genoa: presentazione della partita e pronostico

2021-04-15 12:45:55
Milan-Genoa: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 15 aprile 2021 alle 12:45:55
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Lunch match tra Milan e Genoa con i rossoneri, senza lo squalificato Ibrahimovic, che vogliono conservare il secondo posto e inseguono una vittoria che manca a San Siro da più di 2 mesi. 

Il prossimo turno di Serie A è almeno sulla carta favorevole al Milan, che affronta a San Siro il Genoa nell’orario di pranzo per poi sedersi comodamente in poltrona e godersi i due super scontri che monopolizzano il pomeriggio, con Atalanta-Juventus, e la serata con Napoli-Inter. Conquistare i 3 punti con il Grifone significherebbe per Pioli guadagnare punti su almeno una tra gli orobici e i bianconeri, che seguono in fila indiana il Diavolo in graduatoria, e, perchè no, mettere anche un po’ di pressione all’Inter, conscio che però che lo scudetto ormai lo possono perdere solo i nerazzurri. Oppure, se la formazione di Conte dovesse legittimare ulteriormente la propria marcia verso il tricolore al Maradona, il Milan distanzierebbe ulteriormente i partenopei facendo un altro passo deciso verso la qualificazione in Champions League che resta l’obiettivo dichiarato fin dall’inizio del torneo.

Il Milan, che non vince a San Siro dallo scorso 7 febbraio quando travolse 3-0 in Crotone, deve cercare di rompere l’incantesimo senza il suo uomo più rappresentativo, Zlatan Ibrahimovic, che il Giudice Sportivo ha punito con un turno di squalifica, e anche con una piccola ammenda, per l’espulsione di Parma che è rimasta poco chiara per le parole pronunciate all’indirizzo dell’arbitro Maresca risultate di difficile comprensione. Di fronte c’è il Genoa, reduce dalla sconfitta dell’Allianz Stadium con la Juventus, abbastanza netta nel punteggio di 3-1 ma con i liguri che non hanno sfigurato dinnanzi ai più quotati avversari. Con 32 punti in classifica a un tranquillizzante +10 sul Cagliari terz’ultimo a 8 giornate dal termine, i rossoblù hanno bisogno ancora di qualche punto per certificare una salvezza ormai molto vicina. Da qualche tempo a questa parte tuttavia il Genoa ha un po’ rallentato, vincendo solo una delle ultime 9 partite disputate.

Continua a leggere la preview di Milan-Genoa su Sky Bet News

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it