Milan-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 5 maggio 2024 alle 17:13
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Milan e Genoa si troveranno di fronte domenica 5 maggio alle ore 18:00 allo stadio “Giuseppe Meazza” in una gara valida per il trentacinquesimo turno di Serie A. La compagine lombarda è seconda con 70 punti all’attivo (ventuno successi, sette pareggi e sei sconfitte), mentre quella ligure è dodicesima a quota 42 (dieci successi, dodici pari e dodici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Due punti nelle ultime tre partite per il Milan reduce dal pareggio in trasferta per 1-1 contro la Juventus. I rossoneri non incamerano l’intera posta dal 6 aprile quando s’imposero in casa sul Lecce per 3-0. Nella scorsa giornata il Genoa ha prontamente riscattato il ko interno contro la Lazio conseguendo, sempre davanti al proprio pubblico, un’affermazione per 3-0 sul Cagliari.

Il rendimento interno del Milan e quello esterno del Genoa

Il Milan detiene con undici vittorie, due pareggi e tre sconfitte il quarto rendimento interno della Serie A (2,18 punti di media a gara). Undicesimo bilancio esterno per il Genoa: quattro successi, sei pari e sette ko alla media di 1,06 punti a partita.

Milan-Genoa: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: Calabria e Musah. Diffidati: Gabbia. Indisponibili: Maignan, Kjaer, Loftus-Cheek e Jovic.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Ekuban, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bani, Vogliacco, Strootman e Gudmundsson. Indisponibili: Bani, Gudmundsson, Matturro, Malinovskyi, Messias e Vitinha.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Alessandro Prontera di Bologna. Gli assistenti saranno Mauro Vivenzi di Brescia e Luca Mondin di Treviso. Il quarto ufficiale sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/35/milan_genoa.html