Milan: Emanuelson \"Un sogno che diventa realtà\"

2011-01-23 20:28:29
Pubblicato il 23 gennaio 2011 alle 20:28:29
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"Un sogno che diventa realtà". Una frase di rito, ma che esprime al meglio i sentimenti di Urby Emanuelson, l'esterno olandese che in pochi giorni si è trovato catapultato dall'Ajax al Milan. All'arrivo a Malpensa il neo rossonero ha mostrato di avere le idee chiarissime: "E' successo tutto da mercoledì, la trattativa si è conclusa velocemente e ora sono qui. Mi metto subito a disposizione del mister, spero di poter esordire al più presto. Lavorerò sodo per avere il mio spazio", ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

Il Milan spera di aver trovato un cursore di fascia capace di supportare adeguatamente la manovra offensiva: "Sono più bravo ad attaccare che a difendere - continua -. Il mio obiettivo è vincere. Dopo sei anni senza vittorie ho voglia di vincere trofei e sento che qui posso farlo. Più forti dell'Inter? Certamente".

Il 24enne a Milano troverà una vecchia conoscenza: "Conosco Zlatan dai tempi dell'Ajax. Poi ci sono Gattuso e Pirlo, leggende del calcio italiano, campioni come Seedorf e Pato. Spero che tutti possano insegnarmi qualcosa", conclude Emanuelson.