Milan, El Shaarawy: "Archiviamo il Barcellona"

2013-03-14 19:31:21
Pubblicato il 14 marzo 2013 alle 19:31:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Dobbiamo archiviare Barcellona e pensare a raggiungere il secondo posto". Stephan El Shaarawy prova a dimenticare il 4-0 subito al Camp Nou martedì sera dal Milan. Dopo l'uscita dalla Champions, i rossoneri possono concentrarsi soltanto sul campionato. "La Champions deve essere archiviata. E' stato un buonissimo traguardo e all'andata abbiamo fatto una grande vittoria contro il Barcellona. Nella seconda hanno dimostrato d'essere i più forti al mondo - afferma il Faraone intervistato da Milan Channel -. Ora pensiamo al campionato. Abbiamo ancora 10 partite a disposizione per entrare direttamente in Champions League l'anno prossimo. Stiamo facendo una cosa che a inizio stagione sembrava impensabile. Abbiamo fatto una grande rimonta e queste 10 partite devono essere 10 finali ma sarà dura".

Attualmente sono due i punti che separano gli uomini di Allegri dal secondo posto, occupato dai partenopei: "Il Napoli è una buonissima squadra e dovremo fare di tutto per vincere. Adesso c'è bisogno dell'aiuto di tutta la squadra per arrivare al secondo posto che per noi sarebbe un risultato importante".

El Shaarawy tranquillizza infine i tifosi rossoneri sulla situazione fisica della squadra, non affaticata dalla gara di Barcellona: "Oggi abbiamo fatto qualche allungo ma stiamo tutti bene. Non c'è nessun infortunio grave e già da domenica vogliamo portare a casa i tre punti. Manca solo Pazzini - conclude - ma rientra Balotelli e speriamo di vincere con il Palermo''.