Milan: Donnarumma blindato fino al 2019

2016-03-04 09:05:54
Pubblicato il 4 marzo 2016 alle 09:05:54
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan e Sinisa Mihajlovic hanno scommesso su Gianluigi Donnarumma, portiere classe 1999, e il ragazzo ha risposto alla grande, con prestazioni che hanno attirato l'interesse di big europee come Barcellona e Chelsea. I rossoneri non hanno però alcuna intenzione di privarsi del loro gioiello e l'ad Adriano Galliani ha già incontrato Mino Raiola, agente del giocatore, per parlare del rinnovo di contratto.

Il Milan vuole che Donnarumma sia il portiere del presente e del futuro, e ha tutto l'interesse di blindare il ragazzo con un sodalizio molto lungo. Per il momento, essendo ancora minorenne (ha da poco compiuto 17 anni), il nativo di Castellammare di Stabia può firmare al massimo un triennale, quindi fino al 2019, ma sembra che le parti abbiano già trovato l'intesa per allungare ulteriormente il contratto di altre due stagioni non appena 'Gigio' avrà compiuto il 18esimo anno di età. Per quanto riguarda le cifre si parla di un milione di euro netto più bonus a stagione.

Intanto domenica, nella sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan, Donnarumma festeggerà una sorta di compleanno: infatti il portiere debuttò in campionato lo scorso 25 ottobre a San Siro contro la formazione emiliana, esattamente un girone fa. In quella casa subì gol da Berardi su punizione ma i rossoneri vinsero 2-1.