*/
Dopo avere conquistato il titolo di campione del mondo per club, il Corinthians vuole regalare ai propri tifosi un grande colpo di mercato. L'obiettivo numero uno del club brasiliano è Pato, finito ai margini del Milan a causa della lunga serie di infortuni che lo ha martoriato nell'ultimo anno.
La trattativa tra i due club sarebbe già ben avviata: secondo quanto si apprende da fonti italiane molto vicine alla dirigenza della società paulista, il Corinthians avrebbe presentato al Milan un'offerta di 15 milioni di euro per il 50% del cartellino del numero 9 rossonero.
Per il milanista ci sono state trattative nei mesi scorsi, e contatti telefonici tra il giocatore e l'allenatore del 'Timao', Tite, ma l'affare non è mai andato in porto per il rifiuto del Milan a lasciare partire il brasiliano. Ora le carte in tavola sono cambiate, anche perché è lo stesso giocatore a spingere per un ritorno in patria, in modo da rilanciarsi in vista del Mondiale del 2014 che si giocherà proprio in Brasile. Come spesso accade nel mercato la volontà del giocatore potrebbe fare decollare definitivamente la trattativa.