Milan, clamorosa offerta dalla Cina per Kessie: i dettagli

Pubblicato il 4 gennaio 2019 alle 11:45:28
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Dubbi sul futuro al Milan di Franck Kessié. Il giovane centrocampista ivoriano, prelevato dal club rossonero due estati fa dall'Atalanta per circa 25 mln di euro, sta mettendo in mostra il suo talento tanto che non sono mancate le offerte, economicamente per lui e per il Milan vantaggiose.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Cina sta facendo infatti passi importanti: la squadra più interessata è il Beijing Guoan che propone un ingaggio da 10 mln a stagione, cinque volte tanto quanto Kessié percepisce attualmente dal Milan. Il club rossonero ha ricevuto un'offerta da 40 mln di euro per il giocatore dal club cinese e sta facendo le sue valutazioni - sarebbe una grande plusvalenza - così come il centrocampista, attratto dalla nuova sfida ma consapevole del rischio di perdere la possibilità di giocare in Europa dove oggettivamente il livello è più alto.

Per questo motivo, l'entourage del giocatore aspetta offerte dalla Premier visto che Chelsea, Arsenal e Tottenham già in passato avevano mostrato cenni di interesse. Il Milan, intanto, medita perché, in attesa del verdetto del TAS sulla sanzione UEFA, mettere a segno una plusvalenza avrebbe un effetto significativo agli occhi dei gestori del calcio europeo, sebbene ci sia poi la necessità di trovare un sostituto dell'ex Atalanta.