Milan, il Trabzonspor convince Sosa

Pubblicato il 7 settembre 2017 alle 15:37:58
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Luca Servadei

L'esperienza del Principito Sosa con il Milan è stata tutt'altro che regale. L'argentino, infatti, non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista con la maglia rossonera e, da qualche mese, è ormai sulla lista dei partenti. Fino a qualche giorno fa, però, l'ex Besiktas non sembrava convinto a voler tornare a giocare in Turchia ed aveva rifiutato la ricca proposta formulata dal Trabzonspor, facendo storcere anche il naso ai tifosi ed alla società meneghina.
 
Ora, però, secondo quanto trapela dagli ultimi rumors di mercato, il giocatore si sarebbe convinto anche grazie all'aumento dell'offerta del club di Trebisonda. Pronto un contratto da oltre 5 milioni di euro per i prossimi tre anni, mentre nelle casse rossonere dovrebbero finire circa 6 milioni. L'agente dell'argentino è a Istanbul per concludere l'affare.
 
Sosa, che con il Milan ha un contratto in scadenza nel 2018, non rientra ormai più nei piani tattici di Vincenzo Montella, chiuso da una campagna acquisti che ha portato in dote all'Aeroplanino muscoli e fosforo in quella zona del campo. Dopo una sola stagione a Milano, fatta di 19 presenze e 0 gol, si chiude l'esperienza meneghina dell'argentino, pronto a ritornare in Turchia per una cifra, quella sì, davvero principesca.