Milan-Cagliari: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 maggio 2021 alle 13:30
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Basta una vittoria con il Cagliari al Milan per andare matematicamente in Champions League. Gli isolani sono a un passo dalla salvezza. 

Dopo la doppia goleada rifilata a Juventus prima e Torino poi nel capoluogo piemontese, la Champions League adesso è a un passo per il Milan. Anzi, 3, come i punti che ancora servono alla formazione di Stefano Pioli per non diventare più raggiungibile dalla Juventus, quinta, il cui scontro diretto è stato messo a posto con il rotondo 3-0 dell’Allianz Stadium. Sarebbe bene prenderseli già domenica sera contro il Cagliari, per evitare di arrivare di giocarsi tutto  all’ultima giornata a Bergamo contro l’Atalanta, sempre affamata di gol e punti e soprattutto desiderosa di scrivere un’altra pagina importante della propria storia conquistando il secondo posto finale. A San Siro arriva un Cagliari che a sua volta è quasi salvo, con 5 punti di margine più lo scontro diretto favorevole contro il Benevento. Mancherebbe un punto per sciogliere ogni dubbio agli isolani, che comunque all’ultima giornata ospiterebbero nella peggiore delle ipotesi un Genoa già salvo.

Non è il caso di fare però troppi calcoli, anche perchè il Milan sta andando come un treno ad alta velocità. I dieci gol segnati a Juve e Toro fanno impressione, anche perchè 9 di questi sono stati messi a segno senza Zlatan Ibrahimovic in campo. Lo svedese non ci sarà nemmeno con il Cagliari, ma poco importa a questo punto, perchè chi scende in campo sta dimostrando quella cattiveria necessaria per portare a termine l’obiettivo prefissato da inizio stagione. Il Cagliari dal canto suo avrebbe già potuto completare l’opera per quanto concerne la permanenza in Serie A già nel match con la Fiorentina, ma non è andato oltre uno 0-0 peraltro molto brutto da vedere. Anche ai rossoblù comunque basta poco per tagliare la linea del traguardo, non certamente scontato prima della partita con il Parma di circa un mese fa, che ha rappresentato senza dubbio la svolta con quell’incredibile rimonta nei minuti di recupero.

Continua a leggere la preview di Milan-Cagliari su Sky Bet News