Milan-Bologna: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 luglio 2020 alle 12:20:42
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Il Milan è una delle squadre più in forma del campionato: quando mancano 5 giornate alla fine, i rossoneri cullano ancora il sogno di andare in Europa League senza dover ricorrere ai preliminari. Per farlo, la squadra di Pioli dovrà sbarazzarsi facilmente del Bologna nel match valido per la 34° giornata di Serie A.

Il Milan di Pioli ha ripreso a macinare: da quando è ricominciato il campionato, infatti, i rossoneri hanno ottenuto cinque vittorie e due pareggi per un totale di 17 punti su 21 a disposizione. La situazione in classifica non è cambiata più di tanto, visto che il Diavolo ora è settimo in graduatoria al pari del Napoli con 53 punti, ma la distanza dal quinto posto, vero obiettivo del rush finale di stagione, si è assottigliata a sole 4 lunghezze. Il Milan non ha un calendario facilissimo ma la Roma, avversaria diretta, ce ne ha uno ancor più complicato, con le sfide all'Inter, alla Fiorentina e alla Juventus. Il Milan ci crede e, per continuare a sperare, dovrà fare del Bologna un sol boccone.

Il Bologna, dal canto suo, sta vivendo un momento di forma altalenante: la vittoria di San Siro contro l'Inter del 5 luglio scorso sembrava poter essere la chiave di volta della stagione rossoblù, pronti al definitivo rilancio con una nuova candidatura verso il settimo posto. La sconfitta contro il Sassuolo e i due pareggi contro Parma e Napoli, però, hanno definitivamente cancellato il sogno Europa, mantenendo la squadra di Sinisa Mihajlovic, ex del match visto il suo trascorso da allenatore per i rossoneri, al momento in decima posizione con 43 punti, una situazione piuttosto tranquilla che può avere una duplice valenza: da un lato la squadra potrebbe giocare nel migliore dei modi non avendo pressioni ma dall'altro può essere comprensibile e naturale che ci sia un calo di tensione a obiettivo raggiunto, cosa che Miha però vuole scongiurare.

PER I PRONOSTICI DI MILAN-BOLOGNA VAI SU SKYBET -> LINK