Milan, Biglia ko: la lista dei potenziali sostituti

2018-11-09 09:20:08
Pubblicato il 9 novembre 2018 alle 09:20:08
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

La coperta era già corta, ora è cortissima. Lucas Biglia lascerà sguarnita la mediana del Milan per quattro mesi: “L’infortunio subito da Lucas Biglia lo scorso mercoledì durante l’allenamento ha comportato una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro che ha richiesto un intervento chirurgico. L’operazione, eseguita in Finlandia dal professor Sakari Orava alla presenza del responsabile sanitario del Club dott. Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscita”. Lo rende noto il Milan in una nota ufficiale.

Una brutta notizia per Gattuso, che dovrà arrivare fino a gennaio con Bakayoko, Kessie, Montolivo, Mauri e Bertolacci come centrali di centrocampo. Ma questi ultimi tre non sono ritenuti affidabili dal tecnico mentre i primi due sono giocatori prettamente fisici mentre in mediana serve anche fosforo: Bonaventura e Calhanoglu potrebbero essere soluzioni temporanee ma nel mercato invernale servirà intervenire.

Leonardo sta pensando a due giocatori: Leandro Paredes e Denis Saurez. L’ex Boca è passato dalla Roma allo Zenit San Pietroburgo per 23 milioni ma vuole tornare in Italia. L’ostacolo è il contratto che lo lega ai russi fino al 2021, diverso è il discorso per lo spagnolo: lo spazio a Barcellona è poco e i catalani potrebbero mandarlo in prestito, come già fatto prima con il Siviglia e poi con il Villarreal per non farlo svalutare in vista della scadenza del contratto nel 2020.