*/
 

Milan, Berlusconi: "Montolivo alla Pirlo, sono contento"

Pubblicato il 20 settembre 2015 alle 08:52:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Il Milan mi è piaciuto, ho visto una partita impregnata da un furore agonistico incredibile, raramente ricordo di aver visto un pressing così forte come quello che ha messo in campo il Palermo". Parole del presidente Silvio Berlusconi che promuove la squadra dopo la vittoria per 3-2 sul Palermo a San Siro, un successo che rilancia i rossoneri dopo la sconfitta nel derby. Tante le note positive viste dal patron: "Il Milan è stato costruito per l’alta classifica, abbiamo fuori giocatori importanti, ho visto questa sera una metà campo in forma e capace. Montolivo ha distribuito palloni alla Pirlo, sono veramente contento".

Poi la giusta lode a Carlos Bacca, autore della doppietta decisiva: "Non riesco ad accomunarlo ad altri giocatori avuti in passato, ha senso del gol ed ha grande fede, molto serio, mi piace parecchio". E l'ennesima analisi su Mario Balotelli, croce e delizia da sempre per il Milan: "Appare molto riflessivo e serio. Lo sento ogni tanto al telefono e mi sembra sereno, credo che abbia raggiunto il giudizio dell’età calcisticamente matura. Io lo vedo anche come trequartista, non dimentichiamo Menez fuori, speriamo di poterlo utilizzare. Ma Balo può fare i tre ruoli dell’attacco".

Berlusconi promuove Mihajlovic: "Vedo la sua mano nel comportamento della squadra, dall’aspetto fisico, nello spogliatoio". Mentre sul mercato avalla la scelta di non prendere Kondogbia e ribadisce che c'era la volontà di far tornare Ibrahimovic: "E’ stata una scelta saggia non prenderlo a quelle cifre, il prezzo di partenza della trattativa era la metà. A me piace molto Poli, lo stimo. Ibra? Non l’hanno mollato, lui voleva venire via. In Francia viene fischiato e sperava di venire al Milan, ma non l’hanno lasciato andare".

In chiusura una battuta sulla trattativa con Mr. Bee: "Ci hanno presentato il piano di commercializzazione del marchio, ci saranno delle entrate importanti, calcoliamo fino a 100 milioni l’anno. Il Milan deve ritornare nelle squadre di semifinali e finali della Champions, e il Milan deve chiudere il bilancio in attivo".