*/
 

Milan: "Beckham giocatore meraviglioso"

Pubblicato il 16 maggio 2013 alle 21:34:06
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan si unisce al coro di ringraziamenti per David Beckham, che oggi ha annunciato l'addio al calcio all'età di 38 anni. Il calciatore britannico, definito dal club rossonero un "professionista impeccabile", ha vestito la maglia del Milan per sei mesi nel 2009 e tre nel 2010, finché non si è procurato  la rottura del tendine d'Achille della gamba sinistra che lo ha costretto a saltare il Mondiale in Sudafrica.

"Amico del Milan e dei milanisti, Beckham era stato accolto con scetticismo e salutato con tutti gli onori - si legge in una nota sul sito rossonero -. Due gol contro Bologna e Genoa (grande punizione a San Siro) e 29 presenze in tutto con la maglia del Milan, David ha aiutato il Milan ad ottenere due qualificazioni alla Champions League. Grazie di cuore e buona fortuna!".

Anche il Premier britannico David Cameron ha voluto rendere omaggio allo Spice Boy: "David è un giocatore meraviglioso - ha detto Cameron -, un fantastico ambasciatore della Gran Bretagna". Nel futuro di Beckham, scrive L'Equipe, potrebbe esserci un ruolo da testimonial del Qatar fino al Mondiale 2022: "Qualsiasi decisione prenda lo sosterremo - ha detto al giornale il presidente del club parigino, Nasser al-Khelaifi -, David Beckham merita solo belle cose".