Milan, Balotelli ha un'offerta dal West Bromwich

2016-01-21 08:00:11
Pubblicato il 21 gennaio 2016 alle 08:00:11
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Luiz Adriano non andrà in Cina, Stephan El Shaarawy è bloccato al Monaco e il Milan si ritrova con un attaccante di troppo in rosa, in attesa di capire se potrà sferrare l'assalto al talento dell'Ajax Anwar El Ghazi. Ecco perché il sacrificato del mercato invernale rossonero potrebbe a sorpresa essere Mario Balotelli: i media inglesi riportano infatti di un forte interesse del West Bromwich Albion, che da qualche giorno fa una corte spietata all'attaccante italiano.
 
Il manager del Wba Tony Pulis è già in contatto con il Liverpool e avrebbe chiesto ai Reds la disponibilità ad avere in prestito SuperMario. La sua nuova esperienza in rossonero, anche a causa della pubalgia, è stata sin qui deludente e bisogna capire se Galliani sia disposto a lasciarlo partire per risparmiare i 2 milioni di stipendio. Del resto con il ritorno in Italia di Luiz Adriano, il rientro di Jeremy Menez e la presenza pressoché fissa di Mbaye Niang, Mihajlovic ha già a disposizione diversi elementi da affiancare a Carlos Bacca nel suo 4-4-2.
 
Servirà anche capire se Balotelli ha voglia di tornare in Premier League a sei mesi dal suo arrivederci: al Wba, che staziona in 13esima posizione in Premier League a 27 punti, gli verrebbe certamente affidato quel ruolo di leader che in una grande squadra non è mai riuscito a ricoprire. Potrebbe essere un'opportunità per provare a rilanciare una carriera in declino, ma al momento si tratta solo di un'ipotesi piuttosto remota. Da qui a fine mercato mancano ancora due settimane, vedremo quali saranno le decisioni delle parti in causa.