Milan, Bacca: "Riusciremo ad andare in Europa"

2015-12-09 10:17:29
Pubblicato il 9 dicembre 2015 alle 10:17:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan continua a vivere di alti e bassi e in questo momento difficile, dove soprattutto stanno mancando i gol, spicca l'involuzione di Carlos Bacca, il bomber colombiano arrivato dal Siviglia per 30 milioni di euro che ha segnato 6 reti in campionato ma che ora è a secco da ben 4 gare, dall'1 novembre all'Olimpico contro la Lazio. "Lotto sempre per cercare di migliorare la squadra e anche il mio rendimento, sono fiducioso", ha detto a Premium Sport.

Bacca ieri sera era a Siviglia e ha assistito alla gara di Champions League che la sua ex squadra ha vinto 1-0 contro la Juventus. In casa Milan sperano che l'aria della Spagna possa restituirgli quella prolificità in zona gol che aveva nella Liga. Il bomber di Barranquilla non sembra preoccupato ed è convinto che i rossoneri possano conquistare un posto in Europa: "Non è un momento difficile, sono convinto che faremo bene ma sicuramente possiamo fare di più. Obiettivi? Lavoriamo per andare in Europa, penso che ce la faremo ma dobbiamo giocare meglio".

La qualificazione del Milan alle coppe europee della prossima stagione passa inevitabilmente dai gol di Bacca e pare che Sinisa Mihajlovic sia pronto a ricomporre la coppia con Luiz Adriano per provare ad agevolarlo: domenica a San Siro contro il fanalino di coda Verona i rossoneri dovrebbero mantenere il 4-4-2 ma con Niang dirottato sulla fascia al posto di Cerci e davanti il tandem sudamericano.