Milan argentino con Vazquez e Mammana

2016-02-05 08:00:00
Pubblicato il 5 febbraio 2016 alle 08:00:00
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan non si è mosso sul mercato a gennaio ma punta a rinforzi mirati in estate, soprattutto giocatori argentini. Oltre al terzino sinistro Vangioni, che arriverà a parametro zero, dal River Plate potrebbe essere prelevato anche Emanuel Mammana, difensore centrale classe 1996 che è stato ad un passo dalla Fiorentina. Per il reparto offensivo l'obiettivo è Franco Vazquez, trequartista mancino del Palermo.

'El Mudo' è un giocatore dalle grandi doti tecniche, capace di agire sia alle spalle delle punte, sia a sostegno di un unico centravanti, e poi piace molto a Berlusconi per il suo estro e le sue giocate. Già lo scorso anno, fallito l'assalto a Dybala, il Milan incassò un no anche per Vazquez ma stavolta Zamparini potrebbe decidere di lasciarlo partire anche se la richiesta di 30 milioni di euro apppare alta per chiunque in serie A. Prima del match di ieri, a precisa domanda sul giocatore, Galliani ha risposto col classico "vedremo" seguito da un sorriso.

Per quanto riguarda Mammana, il giocatore sarebbe un investimento importante per la difesa, un elemento che con Romagnoli potrebbe formare la coppia titolare per il prossimo decennio e che intanto crescerebbe alle spalle di Alex e Zapata. Il River Plate non vuole meno di 10 milioni di euro, ne ha rifiutati oltre dalla Fiorentina, ma il Milan conta sugli ottimi rapporti col presidente D'Onofrio, rinfrancati dopo l'affare Vangioni e la decisione di forzare la mano per farlo arrivare subito.