Milan, altro ritorno: Braida di nuovo in società

2015-09-30 12:36:55
Milan, altro ritorno: Braida di nuovo in società
Pubblicato il 30 settembre 2015 alle 12:36:55
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Altro clamoroso ritorno in casa Milan. Secondo quanto riporta in queste ore la stampa spagnola, Ariedo Braida sarebbe già in rotta con il Barcellona e sarebbe stato contattato dal club rossonero per affiancare di nuovo Adriano Galliani nel ruolo di direttore sportivo. Il dirigente di Precenicco, al Milan dal 1986 al 2013 prima come direttore generale e poi come direttore sportivo, era stato allontanato con l'avvento in società di Barbara Berlusconi.
 
L'esperienza al Barcellona di Braida potrebbe dunque concludersi dopo nemmeno un anno: il dirigente non è nemmeno mai stato operativo, visto che il mercato estivo dei blaugrana è stato bloccato dalla Fifa per il famoso caso del tesseramento di minori nelle sessioni precedenti. In precedenza Braida si era accordato con la Sampdoria, ma l'arrivo di Massimo Ferrero ai vertici del club genovese ha fatto saltare tutto.
 
Ora Braida potrebbe tornare al Milan, con cui dal 1986 al 2013 ha conquistato 8 scudetti, 6 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 5 Supercoppe europee e 3 Coppe intercontinentali/Mondiali per club. Un palmares inarrivabile, ma non è detto che bastino la storia e l'ennesimo ritorno a riportare il Milan ai vertici del calcio mondiale.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it