Milan, Allegri: "Meritiamo il terzo posto"

2013-03-03 08:00:12
Pubblicato il 3 marzo 2013 alle 08:00:12
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Abbiamo fatto un'ottima partita, sia all'inizio in 11 contro 11, con tre situazioni favorevoli, sia in seguito. Dopo tanto tempo non abbiano preso gol in casa e nel secondo tempo abbiamo avuto una buona gestione della palla, anche se a volte è stata un po' buttata". Massimiliano Allegri commenta con soddisfazione la vittoria del suo Milan sulla Lazio che proietta i rossoneri al terzo posto in classifica. "E' una vittoria bella e importante - aggiunge Allegri -, i ragazzi si stanno meritando questo terzo posto".

"Stiamo giocando bene - aggiunge il tecnico - anche se a volte siamo un po' leziosi, o meglio ingenui, vedi il derby. Oggi comunque era importante vincere con uno scarto maggiore possibile per avvantaggiarci sulla Lazio in chiave Champions, ma per il terzo posto siamo in corsa in tanti, con Catania, Inter e Fiorentina".

In chiusura il tecnico dedica una battuta a Pazzini, protagonista del match con una doppietta: "Continua a fare gol e speriamo vada avanti così - dice l'allenatore rossonero -, ma è l'intero gruppo di ragazzi che va bene, un gruppo che la la sua forza nelle doti tecniche e che attraverso anche un buon periodo di forma".