*/
 

Milan, Abbiati: "Rimpianti? Solo per i passi falsi"

Pubblicato il 4 maggio 2012 alle 22:35:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Christian Abbiati è carico in vista del derby di domenica contro l'Inter. Il portiere del Milan sa che sarà una gara diversa dalle altre e conosce anche i punti di forza dei nerazzurri: "Cosa temo? Il loro gruppo è molto unito, con il nuovo allenatore hanno fatto risultati importanti risalendo in classifica - spiega Abbiati ai microfoni di Italia 1 -, avranno una gran voglia di vincere perché vogliono centrare l'obiettivo Champions".

Il campionato è stato riaperto grazie al gol di Bertolacci su papera di Buffon, ma Abbiati ha solo parole di elogio nei confronti del suo collega bianconero: "Di errori come il suo, io ne ho commessi cento in più, quindi grande solidarietà verso Gigi che è un grande amico e una grande persona. E' stato il primo errore del suo grande campionato - continua il portiere - in una partita importante per la Juve, ma si riscatterà".

Abbiati spegne infine ogni polemica legata agli errori arbitrali che avrebbero influito su questo campionato: "I miei rimpianti sono i passi falsi con Fiorentina e Bologna. Il gol di Muntari contro la Juve? No, quello non lo metto. Ora noi dobbiamo pensare a vincere queste due gare, sperare in un passo falso della Juve e soprattutto - conclude Abbiati - crederci perché questo è molto importante".

Intanto da Milanello arriva la notizia che Thiago Silva non ci sarà nel derby. Il difensore brasiliano ha lavorato a parte anche oggi e sicuramente non potrà essere impiegato domenica sera contro l'Inter. In dubbio anche Antonini ed Emanuelson che hanno svolto lavoro differenziato.