Midtjylland-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

2020-10-19 18:10:10
Midtjylland-Atalanta: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 19 ottobre 2020 alle 18:10:10
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Dopo la brutta sconfitta di Napoli, l'Atalanta fa in Danimarca per fare il proprio esordio in Champions League contro il Midtjylland.

Le quattro scoppole prese a Napoli hanno un po' ridimensionato l'Atalanta proprio alla vigilia del primo impegno di Champions League che i nerazzurri bergamaschi sosterranno in Danimarca contro il Midtjylland. La banda di Gasperini ha visto crollare in uno sciagurato pomeriggio alcune delle tante certezze con cui aveva iniziato splendidamente il campionato, schiantandosi contro una squadra più organizzata come quella di Rino Gattuso, che ha avuto il vantaggio non da poco rispetto al suo collega di avere a disposizione l'intera rosa nelle due settimane in cui tutte le altre squadre avevano nazionali sparsi in giro per il mondo. D'altra parte, una giornata storta dopo tante meravigliose ci può anche stare e l'Atalanta deve fare sì che quello del San Paolo sia stato solo un incidente di percorso. A partire dalla trasferta danese che apre la nuova stagione in Champions League.

Una Champions League che ad agosto è svanita proprio sul più bello, con gli orobici che erano a un passo dalla semifinale e che si sono visti rimontare e superare proprio mentre stavano scorrendo i titoli di coda della partita contro il Paris Saint Germain, poi finalista del torneo. Gomez e compagni quando scenderanno in campo alla MCH Arena dovranno cancellare dalla propria testa quello shock e ovviamente anche la brutta prestazione di Napoli, perchè partire con il piede giusto è fondamentale in un girone che vede l'Ajax e il Liverpool come contendenti principali per i due posti a disposizione per gli ottavi di finale. Il Midtjylland ha dominato la scorsa Superligaen, vincendo il terzo titolo negli ultimi 5 anni, e si è guadagnato con pieno merito l'accesso alla fase a gironi per la prima volta nella propria storia superando tre turni preliminari tutt'altro che semplici, eliminando in rapida successione Ludogorets, Young Boys e Slavia Praga, tre club dal palmares europeo importante e sicuramente più prestigioso di quello dei danesi.

Continua a leggere la preview di Midtjylland-Atalanta su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it