Messi show con la Real Sociedad, l'Atletico vince ancora. Poker PSG al Lione

2021-03-21 23:00:09
Messi show con la Real Sociedad, l'Atletico vince ancora. Poker PSG al Lione
Pubblicato il 21 marzo 2021 alle 23:00:09
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

17 partite di calcio internazionale nell'ultima domenica prima della pausa delle Nazionali: Messi e Mbappé sono protagonisti dei successi di Barcellona e PSG mentre l'Atletico resta sempre in testa alla Liga

Si chiude un weekend che, in Francia soprattutto, ha ridisegnato la classifica. C'era grande attesa per il big-match tra Lione e PSG al Parc Olympique Lyonnais ma la prova di forza data dai parigini è impressionante. Il PSG ha infatti vinto 4-2 grazie alla doppietta di Mbappé e ai gol di Danilo e Di Maria che avevano portato la squadra di Pochettino sul 4-0 in avvio di ripresa, prima che Slimani e Cornet riducessero il gap per l'OL, non riuscendo tuttavia ad evitare il quarto KO in campionato. Ora la classifica vede PSG e Lille (che ha perso 2-1 in casa con il Nimes) primi a 63 punti, Lione che insegue a 60 e il Monaco quarto a 59, in piena lotta per il titolo. Sempre in Ligue 1, da segnalare la vittoria del Lens che, da neopromosso, è quinto a 48 punti, mentre il Reims batte 1-0 il Digione e si porta a 38 punti, a +9 dalla zona retrocessione. In Germania, invece, tre match di contorno: l'Hoffenheim perde 2-1 in casa dal Magonza mentre il Leverkusen, in piena crisi, cade anche a Berlino contro l'Hertha, col Friburgo che regola l'Augsburg e si porta in ottava posizione, a -3 dalla zona Europa League.

C'era grande attesa per la sfida tra Real Sociedad e Barcellona ma, anche in questo caso, i blaugrana hanno destato un'impressione clamorosa. 6-1 il risultato per i catalani, trascinati da Messi che, con due gol e un assist, è arrivato a quota 18 reti e 8 assist nelle ultime 14 di campionato. A completare il tabellino ci hanno pensato Griezmann, Dembele e Dest, quest'ultimo autore della prima doppietta da quando è al Barcellona. In testa alla Liga, però, c'è sempre l'Atletico Madrid che stende 1-0 l'Alaves non senza faticare: il gol di Luis Suarez lancia i Colchoneros ma serve un miracolo di Oblak, che para un rigore nel finale a Joselu, per portare a casa tre punti fondamentali. Ora in classifica l'Atletico Madrid comanda con 66 punti, a +4 sul Barcellona e a +6 sul Real Madrid ma nel prossimo turno la squadra del Cholo se la vedrà con il Siviglia, quarta forza di Spagna e con un vantaggio di 10 punti sul quinto posto. In Inghilterra, roboante 3-3 tra West Ham e Arsenal mentre il Tottenham vince 2-0 con l'Aston Villa nel recupero e scavalca il Liverpool, prendendosi il sesto posto e portandosi a -3 dalla zona Champions.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it