Napoli, Mertens: "Voglio il record di gol con gli azzurri"

2017-11-08 14:20:28
Napoli, Mertens:
Pubblicato il 8 novembre 2017 alle 14:20:28
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Dries Mertens punta sempre in alto cercando di entrare anche nella leggenda. Dopo che Sarri gli ha cucito il suo nuovo ruolo da centravanti il belga ha trovato più fame di gol e dal ritiro della sua Nazionale ha parlato anche del momento magico che sta vivendo con la maglia del suo Napoli e dei prossimi suoiobiettivi: "Il record di goal con il Napoli? Perchè no, non mi dispiacerebbe". Il belga, per ora a quota 12 gol stagionali, è al nono posto con 80 gol nella classifica marcatori all-time della storia azzurra. Al primo posto ovviamente c'è forse il miglior calciatore di tutti i tempi Diego Armando Maradona che ha raggiunto 115 reti. Subito dietro di lui con un gol in meno c'è l'attuale capitano del Napoli Marek Hamsik che già quest'anno potrebbe scavalcare El Pibe de Oro. 

Il successo del Napoli è dato soprattutto dai tifosi azzurri: "Sono il nostro dodicesimo uomo in campo. C’è un grande tifo ed è bello così. Con questa maglia ho imparato a gestire la pressione nel tempo. La gente non capisce che è diverso giocare con la maglia della nazionale o del club". 

Nainggolan ha riconquistato la fiducia del ct Martinez dopo le polemiche comportamentali e sul ruolo che lo ha convocato per le due amichevoli visto che il Belgio ha già strappato il pass per Russia 2018. Mertens è stato abbastanza chiaro: "Tutti lo vedono come un trequartista, ma per me resta una mezz’ala. Sono contento del suo ritorno, è un grande giocatore e in campo dà sempre tutto".

Infine ha parlato delle sue condizioni fisiche visto che nelle ultime partite è apparso un po' stanco: "Mi sono sempre lamentato per giocare tutte le partite. Adesso mi sto divertendo le voglio giocare davvero tutte. Mi sto divertendo e voglio essere sempre in campo”.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it