Marquinhos vuole solo la Roma

Pubblicato il 5 giugno 2013 alle 16:50:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Il mio unico pensiero è rispettare il contratto con la Roma, ho ancora altri quattro anni''. Con queste parole Marquinhos certifica il proseguimento della sua carriera in giallorosso. Una notizia quanto mai gradita per i tifosi romanisti; le eccellenti prestazioni del difensore brasiliano non hanno mancato infatti di suscitare l'interesse di diversi club europei; Barcellona, Real Madrid e Manchester City si sono già fatti avanti. ''E' normale che arrivino offerte ma se ne occupa il mio agente - ha spiegato Marquinhos a Globoesporte - Naturalmente mi fanno piacere le notizie che arrivano, ma non devo pensarci troppo. Io sono un professionista e cerco di fare il mio meglio con il club in cui gioco".

Il difensore brasiliano classe '93 prosegue poi parlando del sogno di far parte della Seleçao: "La Nazionale è il sogno di ogni giocatore, lo è anche per me, ma bisogna fare un passo alla volta, devo continuare a giocare con il mio club e farmi trovare pronto. So che è difficile ma devo crederci e spero di avere questa opportunità, sarebbe meraviglioso".

Infine Marquinhos fa il punto della situazione sulla sua prima stagione italiana e, nonostante le difficoltà di un annata travagliata per la Roma, valuta positivamente la sua esperienza: ''In Italia il calcio è divertente, qui anche i difensori devono avere la qualità per giocare palla a terra e d'anticipo. E' un gioco piu' tecnico e tattico e credo di avere le caratteristiche giuste; è anche una questione di adattamento e di maturazione. In Italia sono cresciuto e ho imparato molto. Questa stagione, vedendo quanto sono migliorato, è stata perfetta, non me l'aspettavo''. La speranza, per i tifosi romanisti, è che la crescita del talentuoso centrale brasiliano possa continuare a Trigoria, e che i progressi del giocatore vadano di pari passo con quelli della squadra.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE