United, Mourinho rischia la squalifica

2018-10-16 15:56:13
United, Mourinho rischia la squalifica
Pubblicato il 16 ottobre 2018 alle 15:56:13
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

Questa volta non è riuscito a trattenersi e ora rischia il deferimento. Josè Mourinho potrebbe essere squalificato per la partita con il Chelsea dopo lo sfogo a favore di telecamera in seguito alla rimonta del suo Manchester United in casa contro il Newcastle.

Il 3-2 allo scadere ha praticamente salvato la panchina dello Special One, che a fine partita si è lasciato andare a un’esultanza polemica e decisamente rabbiosa: “Andate aff… figli di p…” e altri epiteti irripetibili rivolti ai suoi critici, cioè più o meno tutto il mondo United. La Football Association ha acquisito il filmato e valuterà se prendere provvedimenti.

Nella comunicazione ufficiale la FA ha spiegato: “Si sostiene che il suo linguaggio a fine gara, come catturato dalle telecamere, fosse offensivo, inappropriato e/o improprio. Ha tempo fino alle 18 del 19 ottobre per rispondere”.

In pratica Mourinho rischia di vedere la prossima, delicatissima, partita contro il Chelsea di Maurizio Sarri dalle tribune dello Stamford Bridge. Il Manchester United ha già avuto esperienze del genere in passato: nel 2011 Wayne Rooney venne squalificato per due giornate proprio per uno sfogo davanti alle telecamere dopo una tripletta al West Ham.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it