Manchester United-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 gennaio 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Il Manchester City, portatosi a -5 dall’Arsenal, è atteso da un Manchester United decisamente “on fire” nella giornata di Premier League riservata ai grandi derby. Tra campionato e coppe, i Red Devils hanno vinto le ultime 8 partite consecutive e provano a fermare i cugini. 

Il Manchester United non si è mai sentito così vicino ai cugini del City nel corso degli ultimi anni come in questo momento. I punti di differenza in classifica sono 4, non così tanti, e il derby arriva nel momento migliore per i Red Devils, che stanno diventando sempre più quadrati. Il lavoro dell’olandese ten Hag sta iniziando a dare i suoi frutti e i risultati colti a cavallo tra il 2022 e il 2023 stanno dando importanti conferme in questo senso. Sono 8 le vittorie consecutive dello United, ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, a differenza del City, che ne ha appena perso per strada uno, la EFL Cup, con la sconfitta ai quarti di finale maturata sul campo del Southampton e che è costata l’eliminazione dalla competizione per la formazione di Pep Guardiola, mentre i Red Devils non hanno fallito l’approdo in semifinale con il rotondo 3-0 rifilato al Charlton, trafitto da Anthony e due volte da Rashford.

In Premier League invece il Manchester City è secondo a 5 lunghezze dall’Arsenal, fermato dal Newcastle prima della sosta e avvicinato con l’importantissima vittoria di Stamford Bridge sul Chelsea grazie al sigillo di Mahrez. Successo poi replicato in FA Cup qualche giorno più tardi con un ben più netto 4-0 all’undici di Potter, sempre più pieno di problemi. Lo United ha raggiunto in terza posizione il Newcastle, rispetto al quale ha anche una partita in meno. Il derby con il City, non l’unico della ventesima giornata di Premier League perchè c’è anche quello del Nord di Londra tra Tottenham e Arsenal, è un’importante prova di maturità per i Red Devils, umiliati nelle ultime occasioni in cui hanno affrontato i cugini: si va dal tennistico 6-3 dell’andata, a settembre, al 4-1 dello scorso marzo. Anche l’ultima a Old Trafford non è stata fortunata, con il City che si è imposto 2-0 nel novembre del 2021.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS