Manchester United-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 ottobre 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione datasport.it

Manchester United e Manchester City, che non hanno ancora pareggiato in questa stagione, si affrontano nel derby a Old Trafford. La formazione di Guardiola è all’inseguimento del Tottenham, mentre quella di ten Hag, finora troppo altalenante nei risultati, cerca continuità.

Anche la Premier League ha il suo big match nel weekend che presenta, tra le altre sfide, il Clasico tra Barcellona e Real Madrid nella Liga spagnola e, in Serie A, due sfide molto interessanti come Inter-Roma e Napoli-Milan. United e City si affrontano a Old Trafford nel primo derby di Manchester della stagione. Divise da 6 punti in classifica, e con una particolarità: nessuna delle due finora ha mai pareggiato nè in campionato, nè in Champions League e tantomeno in League Cup, competizione in cui i campioni d’Europa sono già usciti di scena, al contrario dei Red Devils. Per il resto la formazione di Guardiola sta facendo meglio rispetto ai Red Devils, che hanno già perso 4 volte in Premier League mentre in Champions devono dire grazie al tanto bistrattato Maguire e soprattutto a Onana, capace di neutralizzare un rigore a tempo scaduto contro il Copenhagen, se sono ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale dopo le due sconfitte con Bayern Monaco e Galatasaray.

Il Manchester City ha praticamente già in tasca la qualificazione agli ottavi di finale con il terzo 3-1 in altrettante partite giocate ottenuto sul campo dello Young Boys, e potrebbe già chiudere i conti tra un paio di settimane sempre contro gli svizzeri all’Etihad Stadium, con la possibilità di conservare energie preziose per il campionato, dove deve inseguire il Tottenham, avanti di 2 lunghezze, in coabitazione con l’Arsenal, una delle due formazioni capaci di sconfiggere i Citizens in questo avvio di Premier League assieme al Wolverhampton. E’ un derby che mette in palio punti pesanti sia per lo United, già staccato 8 punti dalla vetta, che per il City, che non vuole perdere ulteriore contatto dai sempre più lanciati Spurs, che stanno sfruttando al massimo il fatto di non avere le coppe europee e stanno guidando un po’ a sorpresa il campionato dopo la scorsa stagione fallimentare.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS