Manchester United-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

2021-04-30 11:00:55
Manchester United-Liverpool: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 30 aprile 2021 alle 11:00:55
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

A Old Trafford si gioca il derby d'Inghilterra tra il Manchester United, deciso a blindare il secondo posto, e il Liverpool, che vuole rimanere in corsa per la Champions League. 

Dopo il 6-2 tennistico rifilato alla Roma che vale più di un’ipoteca alla finale di Europa League, il Manchester United può guardare in tutta serenità al derby d’Inghilterra con il Liverpool, in ossequio alla rivalità più antica e più sentita del calcio d’Oltremanica. I Red Devils, ormai fuori dalla corsa al titolo che ha preso da tempo la strada di Manchester, ma sponda City, hanno un triplice obiettivo in una partita che già di per sè rappresenta uno stimolo per i giocatori che scendono in campo. blindare il secondo posto, rinviare la festa del Manchester City di almeno una settimana e spingere ancora più fuori dalla zona Champions League il Liverpool, che attualmente è sesto in classifica, a -4 dal quarto posto del Chelsea e che in caso di ulteriore passo falso rischierebbe anche di rimanere clamorosamente fuori dalle coppe nella prossima stagione.

E’ un anno da incubo quello che sta vivendo la formazione di Jurgen Klopp, iniziato male con il grave infortunio di Van Dijk che in pratica ha saltato tutta la stagione, e proseguito anche peggio, con una serie di risultati negativi che davvero in pochi, per non dire nessuno, avrebbero potuto prevedere, nonostante l’emergenza difensiva che ha accompagnato costantemente i Reds da diversi mesi a questa parte. I due pareggi nelle ultime due partite con Leeds e Newcastle, in cui il Liverpool si è fatto rimontare, sono l’ennesima conferma della fatica enorme che sta facendo una squadra che fino all’estate scorsa dominava la scena in Inghilterra e che l’anno prima era salita prima sul tetto d’Europa e poi del mondo. A testimonianza di come una stagione storta possa capitare a tutti, anche ai migliori. Così, per salvare il salvabile, i Reds devono tentare l’impresa a Old Trafford, dove non vincono da 7 anni, da quello 0-3 firmato dalla doppietta di Steven Gerrard, che sbagliò anche un rigore, e dal sigillo di Luis Suarez.

Continua a leggere la preview di Manchester United-Liverpool su Sky Bet News

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it