Manchester United-Juventus: C.Ronaldo torna da avversario all'Old Trafford

2018-10-21 13:10:00
Manchester United-Juventus: C.Ronaldo torna da avversario all'Old Trafford
Pubblicato il 21 ottobre 2018 alle 13:10:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Sfolcini

La squadra di Allegri arriva a questa prestigiosa trasferta, dopo aver scoperto nel pareggio interno contro il Genoa che anche quest'anno non basterà soltanto l'enorme vantaggio tecnico per vincere le partite. Nell'ultima partita infatti la Juventus ha un po' peccato di presunzione e andando subito in vantaggio con il solito Cristiano Ronaldo non ha chiuso il risultato, subendo con una dormita generale l'1-1 degli ospiti senza più riuscire a ritornare avanti.

Un pareggio che oltre a fermare la striscia vincente dei campioni d'Italia, reduci da nove successi di fila, ha consentito al Napoli (mercoledì impegnato nella super sfida contro il Psg) di arrivare a -4 e mettere un po' di pressione alla capolista.

Un passo falso che per fortuna si potrà subito riscattare in Champions League, quando martedì sera i bianconeri saranno ospiti della squadra di Mourinho, in chiara difficoltà ma sempre pericolosa in queste occasioni. Il Man.United ha vissuto una delle peggiori partenze di sempre ma, dopo essere stato a un passo dal tracollo, Mourinho è riuscito a salvare o forse soltanto rimandare un esonero che appariva quasi scontato grazie agli ultimi 3 risultati positivi.

La classifica di Premier League è ancora inadeguata (9°posto a -9 dalla coppia di testa City-Liverpool e a -7 dalla zona Champions) ma almeno il 2-2 esterno contro il Chelsea dovrebbe aver risollevato lo spirito dei Red Devils, adesso obbligati ad avere un minimo di continuità.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it