Esteri - United-Everton finisce 3-3. Gioia Papu Gomez, Siviglia terzo

2021-02-06 23:00:54
Esteri - United-Everton finisce 3-3. Gioia Papu Gomez, Siviglia terzo
Pubblicato il 6 febbraio 2021 alle 23:00:54
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Sono diciassette le partite di calcio internazionale disputate nei 4 massimi campionati in Europa, eccezion fatta per l'Italia: vincono Real Madrid e Siviglia (gol del Papu) in Liga, ok lo United contro l'Everton di Ancelotti. Il Lione stende lo Strasburgo ed è primo in classifica

Nel consueto sabato di calcio internazionale in giro per l'Europa, non sono mancati gol, emozioni e spunti degni di nota: partiamo dalla Liga perché il Real Madrid di Zidane torna alla vittoria sul campo dell'Huesca al termine di un match decisamente lottato e più equilibrato del previsto. A deciderlo è una doppietta di Varane che ribalta il vantaggio dell'Huesca firmato Galan in avvio di ripresa. Le merengues salgono a 43 punti, a -7 dall'Atletico Madrid che però ha 2 partite in meno - ma a +1 solamente sul Siviglia che stende 3-0 il Getafe, centra la quarta vittoria di fila e si porta a +7 sul quinto posto, mettendosi a distanza di sicurezza in ottica Champions League. Gli andalusi la sbloccano a metà ripresa con El Haddadi prima della rete del Papu Gomez che mette i titoli di coda al match, chiuso però dal tris calato da En Nesyri. Sempre in Spagna, finisce 2-2 tra Elche e Villarreal e tra Levante e Granada, con il Submarino giallo che è quinto a 36 punti ma con un distacco importante dal quarto posto.

Uno dei match più interessanti di giornata era di scena ad Old Trafford e, difatti, lo spettacolo non è mancato: tra United e Everton è finita 3-3. Cavani e Bruno Fernandes regalano il doppio vantaggio ai Red Devils, Doucoure e l'ex James Rodriguez riportano i Toffees in parità, McTominay riporta avanti lo United ma, al 96', ci pensa Calvert-Lewin a siglare il gol del definitivo 3-3. Lo United è secondo a 45 punti, a -2 dal City (impegnato domani con il Liverpool) ma con due partite in più dei rivali. Sesto posto, invece, per l'Everton a 37 punti, dietro al West Ham che oggi ha pareggiato 0-0 col Fulham ma che resta in zona Europa. Continua il periodo negativo dell'Arsenal, sconfitto 1-0 dall'Aston Villa e KO ben 10 volte in 23 partite, con un decimo posto emblematico. Vince il Newcastle con il Southampton mentre tra Burnley e Brighton finisce in parità. Sei partite oggi in Germania: il Lipsia schianta lo Schalke 3-0 ed è secondo davanti ad un Wolfsburg in fiducia e reduce dalla vittoria con l'Augsburg, la quarta di fila che proietta i biancoverdi al terzo posto davanti al Leverkusen che ha steso 5-2 lo Stoccarda. Crisi nera per il Dortmund, battuto 2-1 a Friburgo e ora addirittura sesto a 32 punti, a -3 dalla zona Champions e a -16 dal Bayern capolista. Depay (doppietta) ed Ekambi, invece, permettono al Lione di battere lo Strasburgo e di volare momentaneamente in testa alla Ligue 1, in attesa degli impegni di Lille e PSG. Vince anche il Lorient (1-0 con il Reims) mentre finisce 0-0 Lens-Rennes.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it