Manchester United-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 16 luglio 2020 alle 11:20:44
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Manchester United e Chelsea non solo si giocano l'accesso alla prossima Champions League ma si sfideranno anche nella semifinale di FA Cup: un appuntamento da non sbagliare per le due squadre che puntano a vincere almeno un trofeo in stagione

Il Manchester United è ad un bivio: la squadra di Ole Gunnar Solskjaer, da quando il campionato è ripartito, è una delle squadre più in forma della Premier League ma il pareggio-beffa a tempo scaduto di Old Trafford contro il Southampton mantiene i Red Devils al quinto posto con 59 punti, gli stessi del Leicester che, però, ad oggi è qualificato alla Champions per miglior differenza reti. Senza perdere di vista il rush finale in campionato, lo United dovrà pensare anche alla FA Cup perché domenica è in programma la semifinale con il Chelsea. Solskjaer si è anche lamentato pubblicamente del fatto che i Blues abbiano giocato in Premier 48 ore prima dei rivali, che si presenteranno così più stanchi e con meno riposo a disposizione della squadra di Lampard. Lo United arriva al penultimo appuntamento della Coppa dopo aver battuto il Wolverhampton ai trentaduesimi di finale, il Tranmere ai sedicesimi, il Derby agli ottavi e il Norwich ai quarti, quest'ultimo eliminato ai supplementari.

Cammino decisamente più complicato per il Chelsea di Frank Lampard che, dopo l'esordio soft contro il Nottingham (2-0), ha eliminato l'Hull City ai sedicesimi e poi il Liverpool di Klopp agli ottavi grazie ai gol di Willian e Barkley. Ai quarti di finale, un altro gol di Barkley ha permesso ai londinesi di espugnare King Power Stadium ed eliminare dalla corsa il Leicester, con il quale è tutt'ora in vita un inseguimento a tre per rientrare in Champions League. La vittoria nell'ultimo turno di campionato per 1-0 (gol di Giroud) contro il già retrocesso Norwich ha permesso al Chelsea di salire a 63 punti, momentaneamente a +4 sulla coppia Leicester e Manchester United, chiamati a giocare contro Sheffield e Crystal Palace giovedì. Il Chelsea non può permettersi passi falsi perché nelle ultime due giornate se la vedrà con Liverpool e Wolves ma ora il focus dei Blues è sulla Coppa, vinta 8 volte - lo United ben 12 -, l'ultima delle quali nel 2018 proprio in finale con lo United, con gol decisivo di Hazard.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI UNITED-CHELSEA VAI SU SKYBET -> LINK