Manchester City, ufficiale: Guardiola al posto di Pellegrini

2016-02-02 08:00:00
Pubblicato il 2 febbraio 2016 alle 08:00:00
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Pep Guardiola sarà il nuovo allenatore del Manchester City a partire dalla prossima stagione. L'annuncio è stato dato oggi dalla stessa società inglese, che ha confermato attraverso un comunicato la separazione da Manuel Pellegrini al termine di questa annata agonistica. L'attuale tecnico del Bayern Monaco e futuro avversario della Juventus negli ottavi di Champions League ha già firmato un contratto di tre anni coi Citizens.
 


E' stato lo stesso Pellegrini a dare l'annuncio nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Sunderland, poi è arrivata anche la nota ufficiale del Manchester City. Il club ha spiegato la trattativa, riferendo che l'opera di convincimento nei confronti dell'ex allenatore del Barcellona va avanti dal 2012: Guardiola fu vicino all'approdo in Inghilterra già nell'estate del suo addio ai blaugrana, poi preferì accettare l'offerta del Bayern Monaco e tentare l'esperienza inglese.

 
"Abbiamo deciso di rendere pubblica la nostra decisione per non dare spazio a speculazioni sul nostro futuro e lasciare tranquilli Manuel Pellegrini e la squadra - recita il comunicato del Manchester City -. Il nostro attuale allenatore è concentrato sul prosieguo di questa stagione e sul raggiungimento degli obiettivi. Dalla stagione 2016-17 Pep Guardiola sarà il nostro nuovo allenatore, l'accordo è concluso".