Manchester City-Tottenham: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 gennaio 2023 alle 14:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Manchester City e Tottenham si affrontano nel recupero della settima giornata di Premier League. E’ un match delicato per entrambe le formazioni, uscite male dagli ultimi scontri diretti e più lontane dai rispettivi obiettivi di classifica.

Le grandi deluse dell’ultima giornata di Premier League si affrontano tra di loro in un incontro che dirà molto sul resto del campionato sia per il Manchester City che per il Tottenham. I primi, dopo la sconfitta in rimonta nel derby con il Manchester United, hanno visto lievitare il distacco dall’Arsenal a 8 punti. Un divario che inizia a essere importante, anche se siamo solamente a metà campionato. I londinesi, sconfitti proprio dai Gunners nel derby, si sono allontanati ulteriormente dalla zona Champions League e una nuova battuta d’arresto sarebbe grave nella corsa all’Europa che conta. Si tratta di un match delicato dunque per entrambe le formazioni, un po’ all’ultima spiaggia per rimanere in corsa per i rispettivi obiettivi che rischiano di essere già fortemente in pericolo quando siamo appena a gennaio.

I Citizens devono metabolizzare in fretta lo shock della rimonta subita in appena 4 minuti d Old Trafford, dove si erano illusi con il vantaggio di Grealish allo scoccare dell’ora di gioco, ma poi hanno subito due reti a cavallo tra il 78′ e l’82’ con Bruno Fernandes e Rashford, incassando una sconfitta che ha stoppato nuovamente la rincorsa all’Arsenal, che sulle ali dell’entusiasmo ha vinto in scioltezza al Tottenham Hotspurs Stadium, archiviando la pratica già nel primo tempo con la sfortunata autorete di Lloris e il raddoppio di Odegaard che ha chiuso la partita. Aumentano gli interrogativi sugli Spurs, che hanno incassato ben 17 reti nelle ultime 9 giornate, e di conseguenza sull’operato di Antonio Conte, che inizia a essere messo in discussione. Gli ultimi risultati, d’altra parte, non giocano a favore del tecnico salentino, che difficilmente rimarrà a Londra anche nella prossima stagione.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-TOTTENHAM SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS