Manchester City-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 31 maggio 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

Conquistata la Premier League e in attesa di giocare la finale di Champions League con l’Inter, il Manchester City può mettere le mani sulla FA Cup. Nella finale di Wembley, la formazione di Pep Guardiola affronta i cugini del Manchester United. 

E’ ancora abbastanza lontana la finale di Istanbul per il Manchester City, che prima di pensare all’Inter deve giocarsi un trofeo abbastanza importante, che non sarà magari come la Champions League ma in Inghilterra è molto sentito: la FA Cup. In finale la formazione di Pep Guardiola deve vedersela contro l’altra compagine di Manchester, lo United, in un derby che ha sempre un sapore speciale, figuriamoci quando c’è in palio anche un trofeo. Trofeo che i Red Devils hanno già messo 12 volte in bacheca (solo l’Arsenal, con 14 affermazioni, ha fatto meglio). Esattamente il doppio del Manchester City, che è fermo a 6 titoli, l’ultimo conquistato nel 2019, trionfo che è comunque più vicino rispetto all’ultima vittoria dello United, che non solleva la più ambita delle coppe nazionali da 7 anni.

Il Manchester City è in corsa per il Treble, che in Inghilterra è riuscito solamente ai cugini, nel 1999. In precedenza infatti i Citizens avevano vinto la Premier League, prevalendo nell’estenuante braccio di ferro con l’Arsenal, a cui ha rimontato 8 punti di distacco. Prima dell’Inter saranno dunque i Red Devils a provare a fermare la corazzata di Guardiola, che da metà febbraio in pratica non si è più fermata, vincendo tutte le partite in campionato almeno fino alla conquista matematica del nono titolo con due giornate di anticipo e che in Champions League ha concesso tre pareggi a Lipsia, Bayern Monaco e Real Madrid, tutti in trasferta e per 1-1, salvo poi massacrarle tutte all’Etihad Stadium e volare così verso la finalissima in Turchia del 10 giugno con i nerazzurri di Simone Inzaghi, cioè una settimana esatta dopo quella di FA Cup.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS