Manchester City-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

2020-11-07 10:00:25
Manchester City-Liverpool: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 7 novembre 2020 alle 10:00:25
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

All'Etihad Stadium si affrontano le due protagoniste indiscusse negli ultimi anni in Premier League. Il Liverpool è al comando, il City spera di avvicinarsi. 

Non potevano avvicinarsi meglio allo scontro diretto di domenica pomeriggio Manchester City e Liverpool, che hanno stravinto in Champions League nell'ultimo turno rispettivamente contro l'Olympiacos, regolato 3-0 dalla formazione di Pep Guardiola, e l'Atalanta, che è stata travolta con un passivo ancora più pesante, 5-0 al Gewiss Stadium dai campioni d'Inghilterra, trascinati dalla tripletta di Diogo Jota, con l'ala portoghese acquistata in estate dal Wolverhampton per 45 milioni di euro che va a segno da 4 partite consecutive, in cui ha segnato ben 6 reti. Le cose stanno andando bene per l'undici di Jurgen Klopp anche in Premier League, dove sono al comando da soli dopo 7 giornate con 16 punti all'attivo. A parte lo scivolone con l'Aston Villa, in una partita pesantemente condizionata dalle positività al Covid, e il pareggio beffa nel derby con l'Everton, il Liverpool finora ha sempre vinto.

Ci proverà il Manchester City a tirare giù dalla vetta il Liverpool, o comunque a far crollare qualche certezza. Dopo i 18 punti accusati nell'ultima stagione, i Citizens sono assetati di riscatto, anche se il loro avvio non è stato proprio esaltante. Con una partita ancora da recuperare, peraltro proprio con l'Aston Villa, il City ha messo assieme 11 punti in 6 partite, con 3 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta molto pesante con il Leicester, che ha addirittura passeggiato all'Etihad Stadium con un eloquente 5-2. Da quel momento tuttavia Guardiola sembra essere riuscito a registrare la difesa, che ha subito appena 3 gol nelle successive 8 partite giocate tra campionato e Champions League e il maggiore equilibrio finalmente trovato conforta pensando allo scontro con il Liverpool, che prima della goleada di Bergamo a dirla tutta non era mai stato particolarmente straripante, riuscendo comunque a portare a casa le partite senza "sprecarsi" più di tanto.

Continua a leggere la preview di Manchester City-Liverpool su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it