Manchester City-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 19 dicembre 2022 alle 11:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Riparte già la stagione in Inghilterra, appena terminati i Mondiali, con gli ottavi di finale di EFL Cup e c’è subito il big match tra Manchester City e Liverpool, le due protagoniste assolute degli ultimi anni. A Guardiola e a Klopp mancheranno alcuni elementi proprio per via della kermesse in Qatar. 

Nemmeno il tempo di metabolizzare i Mondiali in Qatar, che si sono chiusi con l’indimenticabile finale tra Argentina e Francia che ha incoronato l’Albiceleste sul tetto del mondo per la terza volta nella sua storia, che è già tempo di pensare alle competizioni per i club. E l’Inghilterra, in questo senso, è la prima a ricominciare. Solamente 4 giorni dopo la finale della Coppa del Mondo, si scende già in campo per disputare gli ottavi di finale della EFL Cup, meglio nota da noi come la Coppa di Lega. E c’è subito un big match, anzi il big match per eccellenza, considerando che si affrontano le due squadre che stanno dominando la scena in Premier League, e non solo, nelle ultime stagioni. Stiamo parlando ovviamente di Manchester City e Liverpool, una sfida infinita quella tra Guardiola e Klopp, abituati ormai a misurarsi ogni stagione in maniera multipla, che va ben oltre i canonici appuntamenti previsti in campionato.

Guardiola non ha risparmiato critiche alla federazione inglese per aver inserito un match del genere così presto in calendario, considerando i rientri tardivi dei giocatori che sono stati impegnati nelle fasi finali dei Mondiali e che lo costringeranno giocoforza a doversi inventare la formazione da schierare. A questo aggiungiamo che gli ultimi precedenti contro i Reds sono stati tutti negativi, perchè il Liverpool si è imposto lo scorso aprile nella finale di FA Cup, a luglio nella Community Shield e a ottobre in un campionato, quello della formazione di Klopp, vissuto tra alti e bassi, come indica la sesta posizione attuale che chiaramente non rende giustizia alle ambizioni di Salah e compagni.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-LIVERPOOL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS