Manchester City-Leicester: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 20 dicembre 2019 alle 12:30:12
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Con il Liverpool impegnato nella fnale del Mondiale per Club, alla stessa ora si affrontano in Premier League Manchester City e Leicester, le due più dirette inseguitrici dei Reds, che però hanno già un vantaggio abissale, +10 sulle Foxes, che affronteranno a Santo Stefano, e +14 sui Citizens.

Mentre il Liverpool si gioca il titolo di campione del mondo contro il Flamengo nella suggesiva cornice di Doha, in Inghilterra si affrontano all'Etihad Stadium la seconda e la terza forza di una Premier League fino a questo momento dominata letteralmente dai Reds che possono dormire sonni tranquilli e pensare esclusivamente a battere il Flamengo, senza troppo tenere conto di un risultato che, comunque vadano le cose, avvicinerebbe solo di poco l'eventuale vincitrice alla formazione di Klopp, che dovranno poi recuperare l'impegno contro il West Ham.

Alle spalle dei campioni d'Europa in carica c'è il Leicester, che ha visto però salire a 10 i punti di distacco dopo il pareggio per 1-1 nell'ultima giornata al King Power Stadium contro il Norwich che ha interrotto una serie di 8 vittorie di fila. In settimana è poi arrivata la qualificazione alle semifinali di Carabao Cup, alias League Cup, contro l'Everton, la futura squadra di Carlo Ancelotti, con le Foxes che si sono fatte rimontare un doppio vantaggio per poi passare il turno dopo i calci di rigore. Ancora più indietro è il Manchester City, che è a 4 punti dal Leicester e addirittura a 14 dal Liverpool. Una prima parte decisamente sottotono quella dell'undici di Guardiola, che spera almeno di vincere questa partita e di avvicinare il secondo posto in classifica. Anche i Citizens hanno ottenuto la semifinale di coppa passeggiando 3-1 a Oxford con la rete dell'ex juventino Joao Cancelo e la doppietta di Sterling.

Continua a leggere la preview di Manchester City-Leicester su Skybet.it

LEGGI ANCHE: LIVERPOOL-FLAMENGO, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare