*/
 

Dall'Inghilterra: Corinthians, 42 milioni per Tevez

Pubblicato il 12 luglio 2011 alle 10:36:18
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Carlos Tevez vorrebbe giocare in Brasile e il Corinthians è pronto ad accontentarlo. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mirror, il club carioca avrebbe fatto pervenire al Manchester City una clamorosa offerta pur di assicurarsi la punta argentina: 37 milioni di sterline (42 milioni di euro). Di recente il giocatore ha dichiarato di voler lasciare Manchester per stare più vicino alla famiglia che vive in Sudamerica e il Brasile, per questo motivo, sarebbe una destinazione gradita.

Secondo il giornale inglese gli emissari del City non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, ma sia il ds del Corinthians, Monteiro Alves, sia fonti molto vicine a Tevez hanno confermato l'offerta da parte dei brasiliani. "Io non voglio illudere i nostri tifosi - ha dichiarato il dirigente dei carioca -, ma speriamo di farcela. Questo è tutto ciò che posso dire. La firma di Tevez non è impossibile. E' un sogno che stiamo cercando di realizzare".

Anche se il Manchester City preferirebbe che si scatenasse un'asta tra club per assicurarsi l'attaccante (valutato da Mansour circa 55 milioni di euro), la trattativa potrebbe chiudersi in tempi rapidi, dato che tra dieci giorni si conclude il mercato del Brasileirao.