Manchester City-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 19 maggio 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione datasport.it

Match ball per il Manchester City, che battendo il Chelsea diventerebbe campione d’Inghilterra per la nona volta nella propria storia. La formazione di Guardiola potrebbe già scendere in campo con il titolo in tasca se l’Arsenal non dovesse battere il Nottingham Forest.

E’ il momento di passare alla cassa per il Manchester City, che vuole iniziare a raccogliere quanto di buono ha seminato in una stagione che potrebbe diventare memorabile, con la formazione di Guardiola ancora in corsa per tutti e tre i principali trofei in palio. Il primo lo può già alzare in questo weekend, quando può definitivamente chiudere il discorso relativo alla Premier League. Il City ha 4 punti di vantaggio e anche una partita in meno rispetto all’Arsenal quando mancano solo 2 giornate al termine. Con i Gunners impegnati di sabato con il Nottingham Forest, i Citizens possono già festeggiare senza scendere in campo se i londinesi non dovessero uscire con i 3 punti dal City Ground. Altrimenti il nono trionfo in Premier non potrà in ogni caso sfuggire a Haaland e compagni in caso di successo 24 ore più tardi all’Etihad Stadium contro il Chelsea, la più grande delusione di quest’anno.

C’è molta euforia dalle parti di Manchester dopo il travolgente 4-0 rifilato al Real Madrid che ha spedito il City a Istanbul a giocare la finale di Champions League con l’Inter il prossimo 10 giugno. E giusto di una settimana prima di quell’appuntamento, ci sarà un’altra finale a cui pensare, quella di FA Cup a Wembley contro i cugini del Manchester United, per dare la caccia a un Treble da sogno. Ma Guardiola vuole andare con ordine e pensare a mettere in tasca il campionato, con la sensazionale rimonta perfezionata sull’Arsenal, che a un certo punto di era ritrovato con 11 punti potenziali di vantaggio ma che poi si è sciolto come neve al sole nel momento decisivo, mentre il Manchester City continuava a vincere, segnare a raffica e divertire. E la partita con il Chelsea dovrebbe rappresentare il punto esclamativo su un cammino impressionante, con una serie aperta di 11 vittorie di fila solo in Premier League.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-CHELSEA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS