Manchester City-Arsenal: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 24 aprile 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione datasport.it

Scontro probabilmente decisivo all’Etihad Stadium tra Manchester City e Arsenal nel rush finale per il titolo. I Gunners, fermato anche dal Sunderland, hanno 5 punti di vantaggio ma anche 2 gare in più rispetto ai Citizens, che possono mettere virtualmente la freccia. 

Una grossa di fetta di Premier League si deciderà nello scontro diretto dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Arsenal, che si affrontano nel turno infrasettimanale quando mancano solo 6 giornate alla fine del campionato. Ne mancherebbero 8 di partite in realtà per i Citizens, che hanno ancora 2 gare da recuperare, quelle con West Ham e Brighton. In attesa che anche la formazione di Guardiola completi le partite e si possa delineare una classifica finalmente senza asterischi, le situazione vede avanti l’Arsenal di 5 lunghezze, che non sarebbero sufficienti per mantenere il primato se i campioni d’Inghilterra faranno il loro dovere nei due recuperi a disposizione. La frenata contro il Sunderland fanalino di coda, contro cui ha rimediato il terzo pareggio consecutivo, potrebbe costare caro quindi all’Arsenal, che ha anche rischiato seriamente di perderla quella partita, raddrizzata in extremis dopo essersi trovato sotto 3-1 fino all’88’, con le reti di Odegaard e Saka che hanno fissato il punteggio sul 3-3 al termine di una gara vibrante e con emozioni a non finire.

Non ha giocato il Manchester City nell’ultimo turno di campionato perchè era impegnato nella semifinale di FA Cup, vinta con un netto 3-0 con lo Sheffield United, formazione che milita in Championship, con la tripletta di un Mahrez in gran spolvero. Un risultato che ha consentito a Haaland e compagni di garantirsi la finale del 3 giugno contro i cugini dello United, che a loro volta hanno sconfitto ai rigori i Brighton di De Zerbi. Adesso c’è questo importantissimo scontro diretto, in cui la formazione di Guardiola mira ad avvicinarsi ulteriormente ai Gunners per preparare un sorpasso che sembra davvero nell’aria. L’inerzia da qualche settimana infatti non è più dalla parte dei londinesi, che si giocano il tutto per tutto in questi 90 minuti. Servirà una prestazione diversa da quella offerta nelle gara di andata, quando il Manchester City si dimostrò superiore e vinse in maniera abbastanza netta all’Emirates Stadium per 3-1, con le reti di De Bruyne, Grealish e del solito Haaland che hanno affondato i Gunners, illusi dal rigore del momentaneo pareggio trasformato da Saka.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-ARSENAL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS