Manchester City, c'è l'accordo: Guardiola dal 2016

2015-10-08 13:31:38
Manchester City, c'è l'accordo: Guardiola dal 2016
Pubblicato il 8 ottobre 2015 alle 13:31:38
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Dal 2016 Pep Guardiola sarà il nuovo allenatore del Manchester City. A dare la clamorosa notizia è il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, secondo cui il tecnico del Bayern Monaco ha ormai dato la sua parola all'amico e direttore sportivo degli Skyblues Txiki Begiristain: a fine stagione si chiuderà la parentesi di Manuel Pellegrini in Inghilterra e anche quella di Guardiola in Germania. L'ex allenatore del Barcellona volerà in Inghilterra per dare la caccia alla Champions con il City.
 
Non ci sarebbe più niente da fare per il Bayern, che sta provando in tutti i modi a convincere Guardiola a prolungare il suo contratto col club bavarese: l'ex tecnico del Barcellona proverà a lasciare con una Champions da assoluto protagonista, cosa che nelle ultime due stagioni gli è riuscita soltanto in parte. La Bundesliga, dopo il debordante 5-1 al Borussia Dortmund, è praticamente in cassaforte già ad ottobre: può scattare l'assalto all'Europa, ma sarà l'ultima Champions con il Bayern Monaco.
 
Begiristain è sicuro che l'amico rispetterà la parola e, col benestare di una proprietà che non vede l'ora di lavorare con Guardiola, è pronto ad accontentare tutte le richieste (economiche e tecniche) del futuro allenatore. Anche la scelta di puntare ancora su Pellegrini a questo punto va inquadrata nell'ottica di un anno d'attesa per Pep. Resta da capire cosa farà il Bayern: Jurgen Klopp, da tempo indicato come erede designato di Guardiola, ha accettato la corte del Liverpool lasciando spiazzato il presidente Rummenigge, che ora dovrà orientarsi su altri obiettivi.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it