Mainz-Lipsia: presentazione della partita e pronostico

2020-05-23 12:05:53
Mainz-Lipsia: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 23 maggio 2020 alle 12:05:53
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore:

Archiviato il deludente pareggio maturato in casa contro il Friburgo nella prima giornata dopo lo stop di oltre due mesi, il Lipsia cerca il riscatto: la squadra targata Red Bull è di scena sul campo del Mainz che, risultati alla mano, non sarà un ostacolo facile da superare.

Il Mainz, allenato dal tedesco Beierlorzer, si trova in quartultima posizione con 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 15 sconfitte. Un ruolino di marcia non eccezionale ma che ha subito un'inversione di tendenza prima dello stop per il Coronavirus: il Mainz, infatti, aveva vinto 2-0 contro il Paderborn e poi pareggiato contro il Fortuna Dusseldorf. La squadra biancorossa, alla ripresa della Bundesliga, ha dato dimostrazione di essere una squadra compatta: sotto 2-0 all'intervallo contro il Colonia in trasferta, il Mainz ha rimontato fino al 2-2 grazie ai gol di Awoniyi e Kunde Malong. Un pareggio che ha permesso alla squadra di allungare a tre la striscia di risultati utili cosnecutivi e di mantenere un margine di 4 punti sulla terzultima, che vale lo spareggio retrocessione.

Di contro, invece, la prima partita del Lipsia dopo l'interruzione di oltre due mesi ha avuto lo stesso esito delle ultime due uscite prima dello stop: sono infatti 3 i pareggi consecutivi in Bundesliga per la squadra di Nagelsmann, capace di emozionare i propri tifosi eliminando il Tottenham in Champions League ed approdando ai quarti di finale. La squadra targata Red Bull, però, ha pareggiato contro Bayer Leverkusen e Wolfsburg prima della pausa, e sabato scorso non è andata oltre l'1-1 in casa contro il Friburgo. Proprio contro i bianconeri, il Lipsia ha addirittura rischiato la sconfitta ma il gol di Poulsen a 13' dalla fine ha evitato un disco rosso che sarebbe stato pesantissimo. Ora i Tori sono quarti in classifica a 51 punti, a stretto contatto con il Gladbach (52) ma con un solo punto di vantaggio sul Leverkusen, al momento qualificato per l'Europa League. Anche per questo motivo, il Lipsia non può più sbagliare, specialmente in match sulla carta favorevoli.

PER I PRONOSTICI DI MAINZ-LIPSIA VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it