Ludogorets-Roma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 7 settembre 2022 alle 12:00
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Mourinho cambia diversi giocatori dopo il sonoro 4-0 rimediato a Udine, in occasione della prima giornata di Europa League in Bulgaria con il Ludogorets. Chance dal primo minuto per il “Gallo” Belotti.

Il pesante 4-0 rimediato alla Dacia Arena con l’Udinese ha fatto crollare un bel po’ di certezze nella Roma. E’ bastata una serata storta per rimettere in discussione tutto quanto di buono avevano fatto i giallorossi nelle prime 4 giornate di campionato, dalla testa della classifica alla difesa che, da quasi imperforabile, è diventata improvvisamente un colabrodo nei 90 minuti da incubo contro la formazione di Alessandro Calori, che si conferma una mina vagante con la quale tutte dovranno fare i conti. Nemmeno il tempo di riflettere sui tanti errori commessi che è già tempo di ritornare in campo, per il debutto europeo. La Roma, che si presenta al via dell’Europa League come la detentrice della prima edizione della Conference League, si reca in Bulgaria per fare visita al Ludogorets.

I “verdi” sono da diversi anni i dominatori indiscussi in patria e sono un habituè dei palcoscenici europei, avendo partecipato anche a qualche edizione della Champions League. Quest’anno hanno mancato l’accesso alla fase a gironi della massima competizione continentale per club venendo eliminati durante il percorso dei turni preliminari dalla Dinamo Zagabria e si sono dovuti accontentare di accedere all’Europa League, superando nel turno dei playoff i lituani dello Zalgiris Kaunas ai tempi supplementari. Quella che si troverà di fronte la Roma è dunque una squadra che si è fatta una caratura europea  con il passare degli anni ed è dotata dell’esperienza necessaria per affrontare partite di questo tipo. Un impegno da prendere tutt’altro che sottogamba, insomma, anche se un po’ di variazioni nell’undici iniziale, alla luce delle risposte negative ricevute a Udine, Mourinho è quasi costretto a farle.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LUDOGORETS-ROMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS