*/
 

Londra 2012, scherma: altra giornata no

Pubblicato il 1 agosto 2012 alle 20:27:37
Categoria: Scherma
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la gioia per i successi delle ragazze del fioretto e di Occhiuzzi nella sciabola maschile, la scherma italiana incappa in un'altra giornata no alle Olimpiadi di Londra. Paolo Pizzo, campione del mondo in carica a Catania nella spada, è stato eliminato nei quarti di finale della prova individuale: l'atleta catanese è stato sconfitto 15-12 dal venezuelano Ruben Limardo Gascon.

Non è andata meglio alle ragazze della sciabola. Gioia Marzocca è stata eliminata agli ottavi di finale dalla coreana J.Kim con il punteggio di 15-7 mentre Irene Vecchi, dopo aver centrato l'accesso ai quarti grazie alla vittoria per 15-10 sulla cinese
Chen, non è andata oltre. Il sogno di gareggiare per una medaglia si è fermato contro l'ucraina Olga Kharlan, che si è imposta per 15-9. Da domani scattano le prove a squadre: l'Italia ha ancora grosse possiblità di andare a medaglia.